Concorso didattico "Un Sogno Green"

Avviso

Si è tenuta sabato 5 gennaio 2019, presso la sala consiliare del Comune, la cerimonia di premiazione del concorso didattico "Un sogno green per Babbo Natale", evento organizzato dal Circolo Legambiente Medio Calore, il Comune di San Nicola Manfredi e l'Istituto Comprensivo "G.Siani".

Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico, gli assessori  Giovanna Coviello e Maria Panico, 
la dirigente scolastica Anna Bosco, il presidente del circolo di Legambiente Medio Calore Nicola De Ieso e la responsabile Aree Verdi Antonella Salerno.

L'Evento, alla sua prima edizione, ha riscosso un grande successo di partecipazione, circa 80 alunni.

Agli alunni dei plessi scolastici di San Nicola e di contrada Iannassi è stato chiesto di realizzare un disegno/lettera per chiedere un dono a favore dell'ambiente. Il risultato è stato una carrellata di elaborati di grande valore e intensità, che hanno toccato tutti i temi più urgenti: la raccolta differenziata, le energie rinnovabili, l'inquinamento atmosferico, la mobilità sostenibile, il cibo a km zero, l'effetto serra sui ghiacciai, la plastica nei mari, la difesa delle specie in via d'estinzione, l'ecologia umana e l'accoglienza.

Al concorso hanno partecipato 83 alunni, 20 i vincitori ma a tutti è stato consegnato un attestato di merito. Il voto si è svolto online sulla pagina facebook del circolo di Legambiente Medio Calore.

Su proposta del sindaco Errico, i disegni saranno esposti presso il Municipio di San Nicola Manfredi.

 

...

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)