Trasparenza

Servizi al Cittadino

In caso di visualizzazione non corretta cliccare il seguente >> link <<

Calcolo IMU-TASI

Ai fini dei calcolo, si consiglia di prendere visione delle aliquote e detrazioni applicate dopodiché, per eseguire la stampa del modello F24, cliccare sul bottone in basso a sinistra "AGGIUNGI IMMOBILE", si presenterà così una nuova videata da cui sarà possibile scegliere l'opzione della stampa dell'F24.

In caso di visualizzazione non corretta cliccare il seguente >> link <<

Trasparenza, Valutazione e Merito

Trasparenza, Valutazione e Merito

 Operazione Trasparenza  Con l'Operazione Trasparenza, già stata avviata nel giugno del 2008 presso il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione, è stato esteso l'obbligo a tutte le Pubbliche Amministrazioni del territorio nazionale di pubblicare i dati dirigenziali e degli incarichi in atto.

Nello specifico, ogni Amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

In particolare, in questa sezione del sito sono presenti:

  • programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione;
  • piano e Relazione sulle performance;
  • ammontare complessivo dei premi collegati alle performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti;
  • analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti che per i dipendenti;
  • nominativi e curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile della funzione di misurazione della performance;
  • curricula dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità del vigente modello europeo;
  • retribuzione dei dirigenti, con specifica evidenza sulle componenti variabili della retribuzione e delle componenti legate alla valutazione di risultato;
  • curricula e retribuzione di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo;
  • incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati;
  • tassi di assenza e maggiore presenza del personale distinti per ufficio di livello dirigenziale.
 Trasparenza, Valutazione e Merito Accedi alla sezione Trasparenza, Valutazione e Merito 

 

...

Organigramma

 Organigramma

L’organigramma contiene:

  • l’articolazione e le attribuzioni, anche in termini di procedimenti amministrativi di competenza, dei singoli uffici di livello dirigenziale generale e non;
  • i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
  • il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività svolta;
  • per ogni dirigente responsabile di un ufficio:
    • riferimenti telefonici;
    • riferimenti posta elettronica;
    • riferimenti posta elettronica certificata.

Le informazioni, costantemente aggiornate, corrispondono a quanto indicato nell’atto normativo che regolamenta l’organizzazione della pubblica amministrazione: il Decreto del Presidente della Repubblica per i Ministeri, la Delibera del Comitato Direttivo per le Agenzie, il Regolamento Interno per le Authority, ecc.

 

Trasparenza

Questa sezione è dedicata a tutte quelle informazioni attinenti la trasparenza dell'Ente nei confronti dei cittadini. In particolare:

La legge n. 241 del 1990, ha definito il principio della trasparenza e il principio del diritto all'accesso del procedimento amministrativo da parte dei cittadini.

Questi, che potrebbero definirsi come corollari del principio dell'imparzialità dell'attività amministrativa, stabiliscono che il procedimento e le relative informazioni devono essere facilmente accessibili da parte di chi ve ne abbia legittimo interesse.

Dall'applicazione di questi due principi ne deriva che:

  • il procedimento di formazione dell'atto amministrativo è un procedimento pubblico;
  • l'avvio del procedimento deve essere portato a conoscenza degli interessati;
  • gli atti finali del procedimento devono essere pubblicizzati;
  • gli interessati hanno diritto di prendere visione degli atti e dei documenti procedimentali;
  • gli interessati hanno diritto di ottenere copia degli atti amministrativi.

Ultimamente il recente D.L. 33/2013 impone agli Enti Locali e alle Pubbliche Amministrazioni in genere tutta una serie di documentazione da mettere al servizio dei cittadini.

Albo Pretorio On Line

In caso di visualizzazione non corretta cliccare il seguente >> link <<

Interventi straordinari di emergenza

D.L. 33/2013 - Amministrazione Trasparente

 Normativa vigente: Art. 42 Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)