Comunicati stampa

Esito analisi acque Iannassi: potabili

Comunicato 

In una nota inviata al Comune di San Nicola Manfredi, l’Alto Calore Servizi ha comunicato i risultati delle analisi delle acque eseguite sui prelievi che sono stati effettuati nella frazione di Pagliara specificando che i valori dei parametri microbiologici sono conformi a quanto prescritto dalla legge. Nella missiva inoltrata dalla società si evidenzia come queste indagini fanno parte dei controlli interni di routine che il gestore del servizio idrico effettua periodicamente sul territorio attraverso campionamenti in alcune aree del Comune. L’Alto Calore ha inoltre informato l’Ente che sono in corso le analisi sui prelievi eseguiti in altre zone del territorio comunale i cui risultati analitici saranno comunicati nella giornata di venerdì 6 ottobre.

La richiesta di una verifica della potabilità delle acque in più punti del comprensorio era stata avanzata all’Alto Calore dall’Amministrazione comunale in seguito a qualche segnalazione da parte dei cittadini residenti in alcune frazioni del Comune i quali lamentavano la presenza di un cattivo odore nelle acque della rete pubblica. I primi risultati dei campionamenti nella zona di Pagliara giunti in data odierna hanno dunque confermato la potabilità dell’acqua e la società di gestione delle reti non ha richiesto l’emanazione di un’ordinanza che ne vietasse il consumo ad uso umano.

...

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)