Comunicati stampa

2017

Esito analisi acque San Nicola: potabili

Comunicato 

Come preannunciato, l’Alto Calore Servizi ha inviato i risultati delle analisi alle acque eseguite sui campionamenti prelevati nelle frazioni del comune di San Nicola Manfredi. Nella comunicazione il gestore ha informato l’Amministrazione che i valori dei parametri chimici e microbiologici risultano conformi alla norma. Pertanto, tutte le analisi, sia quelle di routine che quelle richieste dall'Ente, effettuate in questi giorni dall’Alto Calore nei diversi punti della rete idrica sul territorio hanno confermato la potabilità delle acque.

[Articolo completo]

Esito analisi acque Iannassi: potabili

Comunicato 

In una nota inviata al Comune di San Nicola Manfredi, l’Alto Calore Servizi ha comunicato i risultati delle analisi delle acque eseguite sui prelievi che sono stati effettuati nella frazione di Pagliara specificando che i valori dei parametri microbiologici sono conformi a quanto prescritto dalla legge. Nella missiva inoltrata dalla società si evidenzia come queste indagini fanno parte dei controlli interni di routine che il gestore del servizio idrico effettua periodicamente sul territorio attraverso campionamenti in alcune aree del Comune. L’Alto Calore ha inoltre informato l’Ente che sono in corso le analisi sui prelievi eseguiti in altre zone del territorio comunale i cui risultati analitici saranno comunicati nella giornata di venerdì 6 ottobre.

[Articolo completo]

La Regione finanzia il progetto “Spazio Lavoro” presentato dall’Amministrazione comunale di San Nicola Manfredi.

Comunicato 

Il Comune di San Nicola Manfredi ha ottenuto il finanziamento regionale per il progetto di inserimento lavorativo a favore di ex percettori di ammortizzatori sociali. L’intervento dal titolo “Spazio Lavoro” presentato dall’Amministrazione comunale consentirà di impiegare in attività di pubblica utilità quindici lavoratori che hanno risposto all’avviso predisposto dall’Ente lo scorso giugno.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fernando Errico per il quale “l’iniziativa progettata dall’Amministrazione rappresenta un’attività di interesse generale che ha un duplice obiettivo, ovvero quello di assicurare, seppur in via temporanea, un sostegno al reddito di persone disoccupate, che sono il target di riferimento del progetto e che vivono in un forte stato di disagio, dando loro anche l’opportunità di impegnarsi in percorsi di riqualificazione professionale da poter essere poi positivamente spesi nella futura ricerca di un lavoro. Dall’altro - aggiunge Errico - l’intervento offre l’opportunità di indirizzare e ottimizzare la spesa pubblica con un utilizzo organico e produttivo dei fondi regionali verso attività volte a migliorare il benessere della collettività e la vivibilità degli spazi territoriali, superando una logica meramente assistenziale”.

[Articolo completo]

I bambini di San Nicola allo Zoo Maitine.

Comunicato 

Un viaggio che attraversa i continenti, dall’Asia all’America passando per l’Africa, per conoscere da vicino le più svariate specie di animali che li popolano. E’ l’esperienza vissuta dai bambini di San Nicola Manfredi che hanno partecipato alla visita guidata allo Zoo delle Maitine di Pesco Sannita. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale sannicolese per offrire ai più piccoli un’esperienza formativa unica nel suo genere, con l’obiettivo di avvicinarli in maniera consapevole alla conoscenza del mondo animale, imparando i diversi modi per proteggerli e per vivere rispettando il Pianeta. In un clima divertente e confidenziale i bambini, accompagnati dagli assessori comunali Livia Cimaglia e Giovanna Coviello, sono stati accolti da una guida esperta che ha risposto a tutte le loro domande, stimolando quell’innata curiosità e desiderio di scoperta di nuove realtà che è insita in loro.

[Articolo completo]

Appia Regina Viarum: il Comune di San Nicola Manfredi inserito nell’elenco dei destinatari delle risorse per la valorizzazione turistico-culturale.

Comunicato 

Il Comune di San Nicola Manfredi è stato inserito nell’elenco degli Enti destinatari delle risorse nell’ambito della programmazione e valorizzazione dell’itinerario culturale “Appia Regina Viarum”. Il progetto, sostenuto dal Mibact mediante il Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020, per la tutela e la messa in rete dei territori attraversati dalla più antica strada romana, rappresenta per il comune sannicolese un’occasione importante di promozione e sviluppo.

”E’ stato premiato – commenta il primo cittadino Fernando Errico - il lavoro che l’Amministrazione ha portato avanti in un’ottica di condivisione e interscambio con gli altri enti partecipanti all’iniziativa".

[Articolo completo]

Emergenza idrica, il sindaco Errico all’Alto Calore: “Situazione drammatica da affrontare con la dovuta e rigorosa serietà”.

Comunicato 

“Spero e richiedo che la problematica dell’emergenza idrica venga affrontata con la dovuta e rigorosa serietà che la grave situazione di crisi nell’approvvigionamento idrico di questi giorni richiede, anche e soprattutto in vista di quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi”. Inizia così il messaggio forte e deciso che il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico ha voluto far giungere all’assemblea dei sindaci convocata dall’Alto Calore con all’ordine del giorno proprio la gravissima criticità che i comuni con i propri cittadini stanno vivendo in questo periodo.

[Articolo completo]

Richiesta entrata in ZES.

Comunicato 

Un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Giunta Regionale della Campania per inserire anche la Provincia di Benevento e di conseguenza il Comune di San Nicola Manfredi tra le Zone Economiche Speciali. A sostenerlo è la Giunta dell’ente sannicolese che, nella delibera dello scorso 16 giugno, ha approvato la richiesta prendendo spunto dal decreto legge del Consiglio dei Ministri del 9 giugno che ha introdotto disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno incentivando, anche con significative risorse aggiuntive, la nuova imprenditorialità e prevedendo una specifica disciplina per la istituzione di zone economiche speciali. 

[Articolo completo]

Operativo SUAP San Nicola Manfredi.

Comunicato 

E’ pienamente operativa la gestione del Suap del Comune di San Nicola Manfredi attraverso la piattaforma della Camera di Commercio di Benevento www.impresainungiorno.gov.it. Il servizio dello Sportello Unico Attività Produttive diventa così completamente digitalizzato offrendo numerosi vantaggi alle imprese, a partire dalla possibilità di assolvere con un unico invio telematico ad una serie di adempimenti burocratici, quali Registro Imprese, Agenzia dell’Entrate Inps ed Inail. 

[Articolo completo]

Sport in Comune

Comunicato 

Una giornata di sport, divertimento ed integrazione quella vissuta domenica 28 maggio dai bambini di San Nicola Manfredi che hanno preso parte alla manifestazione “Sport in Comune”. L’iniziativa promossa dal Coni si è svolta presso il campo di rugby di Benevento con la presenza di centinaia di ragazzi tra i 10 e 12 anni provenienti dai diversi comuni della provincia sannita che si sono esibiti nelle varie discipline previste dal regolamento. 

[Articolo completo]

Banda Internet Ultralarga

Comunicato 

Banda Internet Ultralarga

Arriva, con un atto di Giunta, un sollecito alla Telecom affinché anche sul territorio di San Nicola Manfredi sia potenziata la rete di connessione ai servizi internet. L’esecutivo, guidato dal sindaco Fernando Errico, ha inviato la missiva alla Società di telecomunicazioni, e, per conoscenza, al Prefetto di Benevento, rimarcando come l’accesso alla rete a banda ultra larga rappresenti oggi un prerequisito fondamentale per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni che hanno bisogno di connessioni affidabili e veloci per poter lavorare, studiare ed organizzare le proprie attività.

[Articolo completo]

GAS – Giovani Agricoltori Sociali

Comunicato 

GAS – Giovani Agricoltori Sociali

Una rete di 10 partner che collaboreranno alla realizzazione del progetto “GAS – Giovani Agricoltori Sociali” presentato dai Comuni di San Nicola Manfredi e Calvi nell’ambito dell’avviso pubblico Por Fse Campania 2014/2020 “Benessere Giovani – Organizziamoci”. Un progetto che nasce dalla volontà congiunta dei due Enti di individuare una strategia concreta e mirata rispetto ad un problema forte e condiviso quale quello della crescente disoccupazione giovanile. Proprio alle nuove generazioni, in particolare coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni, non occupati in attività di studio o lavoro e dunque a più forte rischio di marginalizzazione sociale, si rivolge l’intervento promosso dai due comuni sanniti.

[Articolo completo]

Servizio Civile Nazionale

Comunicato 

Servizio Civile Nazionale

Via libera della Giunta comunale di San Nicola Manfredi alle procedure per l’accreditamento al Servizio Civile Nazionale. L’Organo esecutivo ha infatti deliberato di aderire attraverso un partenariato con un Ente capofila Prima classe riconosciuto presso l’Albo di Servizio Civile Nazionale e che, come tale, predisporrà e gestirà tutte le fasi per la presentazione e realizzazione dei progetti. I volontari, giovani tra i 18 e i 29 anni, selezionati attraverso apposito avviso al termine delle procedure di accreditamento ed ammissibilità, saranno impegnati per una durata complessiva di 12 mesi, percepiranno un compenso mensile e saranno seguiti da un formatore specializzato durante tutto il periodo di svolgimento del Servizio Civile..

[Articolo completo]

Domenica 12 febbraio, mons. Accrocca visita Contrada Montebello.

AVVISO

Domenica 12 febbraio alle ore 17.30 l'Arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, incontrerà la comunità di fedeli nella chiesetta Madonnina dei Campi a Contrada Montebello. Il Pastore della Chiesa sannita celebrerà una Santa Messa nella sua prima visita alla parrocchia.

...

Bonus Energia

AVVISO

Si informano i cittadini che, a partire dal 1 gennaio 2017, sono stati innalzati i limiti di reddito Isee per presentare la domanda per il Bonus energia elettrica e gas. Da quest’anno infatti, per un nucleo familiare con meno di tre figli a carico il valore dell’indicatore ISEE deve essere non superiore a 8.107,5 euro, anziché 7.500 euro. Per i nuclei familiari con più di 3 figli a carico invece, l’ISEE non deve superare il limite di 20.000 euro.

Per richiedere l’applicazione del bonus luce e gas i cittadini possono recarsi presso gli uffici comunali e compilare l’apposita domanda.

...

OPEN DAY Istituto Comprensivo SIANI

AVVISO

Si terrà venerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 l’Open Day dell’Istituto Comprensivo Statale “Giancarlo Siani”. Nei plessi di Contrada Iannassi e San Nicola capoluogo i docenti presenteranno ai genitori e ai loro figli il piano dell’offerta formativa. Inoltre, nel corso del pomeriggio di apertura delle scuole al territorio sarà possibile visitare gli istituti, le aule e i laboratori. Un tour conoscitivo ed informativo per le famiglie che, in questi giorni, sono alle prese con le iscrizioni dei loro figli al prossimo anno scolastico 2017/2018.

[Articolo completo]

Presentazione indirizzo musicale al SIANI

AVVISO

Oggi lunedì 23 gennaio alle ore 16.45 presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Siani” a Sant’Angelo a Cupolo si terrà un incontro per far conoscere ai genitori della classe 5^ primaria dei plessi di San Nicola Manfredi, Sant’Angelo e Perrillo, le opportunità che offre la frequenza del corso ad indirizzo musicale attivato dall’Istituto. Da oltre un decennio, infatti, il “Siani” è sede del corso ad indirizzo musicale, inserito nel progetto educativo dei tre anni d’istruzione obbligatoria, contribuendo, al pari delle altre discipline, allo sviluppo armonico della personalità dell’alunno. Lo studio e le attività in cui sono impegnati gli studenti della sezione ad indirizzo musicale spaziano dall’esperienza solistica, a quella da camera per i piccoli gruppi, a quella per orchestra, talvolta con voci soliste e coro. All’incontro di orientamento in programma questo pomeriggio prenderanno parte i docenti di “strumento” ed una rappresentanza di alunni del 3° anno della scuola secondaria che racconteranno le loro esperienze.

...

Chiusura scuole martedì 17 gennaio 2017

AVVISO

Per ragioni precauzionali a seguito della copiosa nevicata che in queste ore sta interessando tutto il territorio di San Nicola Manfredi, l'Amministrazione comunale ha deciso la chiusura dei plessi scolastici anche nella giornata di martedì 17 gennaio 2017. Si informano inoltre i cittadini che sono in corso interventi di pulizia e rimozione della neve lungo le principali arterie stradali, partendo da quelle provinciali e comunali fino ad arrivare anche alle strade secondarie. Sono state inoltre predisposte nelle ore serali e notturne operazioni con mezzi spargisale lungo tutte le strade dove il pericolo maggiore è rappresentato dal ghiaccio che, con l'abbassarsi delle temperature, causa forti problemi alla viabilità. Si raccomanda la massima prudenza, limitando gli spostamenti ai soli casi di necessità, munendosi di catene e/o pneumatici da neve.

[Articolo completo]

Chiusura scuole lunedì 16 gennaio 2017

AVVISO

Si avvisano i cittadini che, in via cautelare, date le avverse condizioni metereologiche, l'Amministrazione comunale ha disposto la chiusura dei plessi scolastici di San Nicola capoluogo e Contrada Iannassi per la giornata di lunedì 16 gennaio 2017.

[Articolo completo]

Riconoscimento dello stato di calamità.

Comunicato 

Riconoscimento dello stato di calamità.

La Giunta comunale di San Nicola Manfredi, con delibera n. 1 del 13 gennaio 2017, ha approvato la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale in seguito agli eventi atmosferici che nei giorni 5, 6, 7 e 8 gennaio hanno colpito l’intero Sannio, interessando in maniera considerevole anche il territorio di San Nicola Manfredi con notevoli disagi per la popolazione e per le attività produttive locali.

“Numerose - si legge nell’atto - sono le segnalazioni giunte da privati cittadini ed aziende che hanno subito ingenti danni ad immobili, colture, allevamenti ed in generale alle produzioni economiche esistenti sul territorio”.

[Articolo completo]

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Questo sito utilizza i cookie!

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per saperne di piu'

Approvo

www.sannicolamanfredi.gov.it

COOKIE E PRIVACY

Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media, analizzare il traffico e per garantire una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l'utilizzo dei cookie, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.

 

INFORMATIVA E CONSENSO PER L'USO DEI COOKIE
FAQ
 1 - Cosa sono i cookie?
 2 - A cosa servono i cookie?
 3 - Cosa sono i cookie tecnici?
 4 - I cookie analytics sono cookie "tecnici"?
 5 - Cosa sono i cookie "di profilazione"?
 6 - È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?
 7 - In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?
 8 - Come deve essere realizzato il banner?
 9 - Quali indicazioni deve contenere il banner?
10 - In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?
11 - Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?
12 - L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?
13 - Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?
14 - Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?
15 - L'uso dei cookie va notificato al Garante?
16 - Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?
17 - Quali cookie utilizziamo?

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

[Torna su]

 

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

[Torna su]

 

3. Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività dedicate ad uno specifico utente, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

[Torna su]

 

4. I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

[Torna su]

 

5. Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

[Torna su]

 

6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

[Torna su]

 

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l'informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l'utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa "breve", la richiesta di consenso all'uso dei cookie e un link per accedere ad un'informativa più "estesa". In questa pagina, l'utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

[Torna su]

 

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l'utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell'utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

[Torna su]

 

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente.

Deve contenere il link all'informativa estesa e l'indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l'utente sceglie di proseguire "saltando" il banner, acconsente all'uso dei cookie.

[Torna su]

 

10. In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale "documentazione", non è necessario che l'informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell'utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest'ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all'informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

[Torna su]

 

11. Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

[Torna su]

 

12. L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l'inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

[Torna su]

 

13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

[Torna su]

 

14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

[Torna su]

 

15. L'uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

[Torna su]

 

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

[Torna su]

 

17. Quali cookie utilizziamo?

Cookie di navigazione/sessione

CARATTERISTICHE ≫ Detti anche cookie "tecnici", sono fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l'accesso alle aree riservate. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle piattaforme a supporto dell'infrastruttura di sicurezza della società.
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzioni quali l'autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi è fortemente sconsigliato il loro blocco.

 

Cookies di Prestazione o di Performance

CARATTERISTICHE ≫ Raccolgono e analizzano in forma anonima e/o aggregata le informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, ...) per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare in qualche modo l'utente.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Analytics (http://www.adobe.com/privacy/analytics.html)
Google Analytics (http://www.google.com/policies/technologies/ads/)
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione dal computo statistico dei parametri di navigazione che permettono analisi volte all'ottimizzazione del sito

 

Cookie di funzionalità

CARATTERISTICHE ≫ Permettono al sito di "ricordare" le scelte effettuate dall'utente e personalizzare il sito migliorandone i contenuti. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookies sono in forma anonima
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Target
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzionalità di testing e di conseguenza visualizzazione del sito non ottimizzata.

Cookie Pubblicitari o di Profilazione:
CARATTERISTICHE ≫ Questo tipo di cookie è usato per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Tali cookie memorizzano ciò che hai visitato su un dato sito internet e le relative informazioni possono essere condivise con altri soggetti.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
AdForm
Doubleclick
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione da campagne e offerte dedicate.

Questo sito funziona in modo ottimale se i cookies sono abilitati. Puoi comunque decidere di non accettarne l'utilizzo sul tuo dispositivo (computer o smartphone).
Per farlo accedi alle "Preferenze" del tuo browser.

Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando:
CHROME ≫ https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
FIREFOX ≫ https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
INTERNET EXPLORER ≫ http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
OPERA ≫ http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
SAFARI ≫ https://support.apple.com/it-it/HT201265

[Torna su]

 

Le altre informazioni di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/03 sono accessibili nella sezione Privacy Policy

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)